NEWS - Risultati della ricerca:

09-11-2017

La pinza freno avveniristica di Brembo si veste con STYLEMA

Il nome STYLEMA nasce dalla collaborazione di Synesia con Brembo, leader...

leggi..

26-11-2012

Béatrice Ferrari alla Domus Academy: formazione al brand naming per i luxury goods

Milano. Béatrice Ferrari è stata di nuovo ospite della prestigiosa scuola di...

leggi..

TESTIMONIANZE - Risultati della ricerca:

Stefano Graziani – Titolare – Graziani Packaging


Partecipare ad una giornata di Naming Day ti consente di mantenerti aggiornato ed acquisire informazioni sulle tecniche di “costruzione” di un brand. Inoltre, ti fornisce materiale su come sono stati creati i brand che ancora oggi sono protagonisti sul mercato, indicandoti una metodologia che consente di ottenere dei risultati sulla fattibilità o meno del marchio che si vuole creare.
Il brainstorming effettuato in aula durante un’esercitazione è stato il momento che mi ha fatto capire l’enorme potenziale che si ha a disposizione e che si può applicare immediatamente con risultati impensabili, portando la persona a “creare a 360°”. Un’esperienza davvero costruttiva.
www.graziani.com

Simone Martinenghi – Product Manager Div. Fresco – Bonduelle

Il Naming Day è stato veramente molto interessante. Abbiamo esplorato una chiave di lettura nuova ed un metodo che saranno sicuramente fondamentali in futuro per la creazione di un nome, dal punto di vista marketing.  La scoperta più importante è stata comprendere, attraverso esperienze dirette, come nome e descrizione del prodotto non debbano necessariamente coesistere, anzi!
I casi pratici esplorati sono stati emblematici in questo: chissà quanti nomi potenziali negli anni sono stati ''scartati'' solo perché trovavano una metodologia che finiva per penalizzarli eccessivamente.
E' stato molto interessante questo corso anche dal punto di vista strettamente legale perché tutta la parte di registrazione dei marchi e di internazionalizzazione di essi è sicuramente fondamentale quando ci si approccia alla creazione di un nuovo prodotto. Consiglio vivamente questo corso a tutti gli ''addetti ai lavori.
www.bonduelle.it/